Un investimento per rendere migliore la vostra azienda e la vostra vita di imprenditori e manager.

Pianificare la gestione e lo sviluppo della propria attività obbliga l’imprenditore o il manager di un’azienda a ricavarsi del tempo da dedicare a questa azione; in tal senso è importante rendersi conto che “delegare” (spesso un’altra criticità all’ interno delle aziende) una parte delle proprie funzioni nel quotidiano, diventa indispensabile e più produttivo (ricordatevi ….. decentrare, se possibile, non accentrare).

Qualora non fosse realmente possibile delegare (la struttura aziendale non lo consente, alcune mansioni oggetto della delega non possono essere delegate ai collaboratori) per ricavarsi del tempo, da Imprenditore/Manager è necessario mettere in campo uno sforzo ulteriore; quindi aggiungere al tanto tempo che dedichiamo già al FARE, ulteriore tempo per PIANIFICARE.

Questo ulteriore sacrificio va considerato però come UN INVESTIMENTO. Fatevi aiutare da professionisti e consulenti specializzati per rendere questo investimento che fate nell’attività di pianificazione il più efficace e snello possibile, sia in termini di tempo che di carico di lavoro.

Mauro Paissan